Dalla sua introduzione nel 1997, la gamma Patek Philippe Aquanaut ha ricoperto una posizione unica nella gamma del celebre marchio. Senza il clamore associato del simile Nautilus o le tradizionali associazioni di linee come il Calatrava, l'Aquanaut si è replica rolex evoluto fino a diventare l'ala più sportiva e giovanile del marchio. L'introduzione dell'Aquanaut Chronograph nel 2018 ha cementato saldamente questa immagine e, per l'estate 2021, Patek Philippe cerca di consolidare ulteriormente questa reputazione sportiva e moderna con un paio di nuove eleganti referenze in oro bianco. I nuovi modelli Patek Philippe Aquanaut Chronograph in oro bianco (riferimento 5968G-001 con quadrante blu e 5968G-010 con quadrante verde kaki) offrono una versione più pulita e lussuosa della serie Aquanaut Cronografo, combinando un nuovo brillante materiale della cassa con due Deep e combinazioni di colori dei quadranti sfumati.
Come il precedente modello in acciaio inossidabile, le casse in oro bianco 18 carati di queste nuove referenze Patek Philippe Aquanaut Cronografo misurano 42,2 mm, audaci e sportive. Il design del case stesso è puro classico Aquanaut, razionalizzando e semplificando l'aspetto della classifica serie Nautilus. Invece dei lati della cassa a linguette del Nautilus a ore 3 e 9, i lati che fiancheggiano la lunetta ottagonale arrotondata sono lisci e fluenti, con protezioni della corona basse e larghe orologi replica che proteggono la corona a ore 3. Allo stesso modo, il design del bracciale integrato del Nautlius è stato rielaborato in anse atletiche affusolate, con punte smussate ad angolo che catturano la luce in modo drammatico nelle prime immagini. Lo spessore della cassa è sottile per un cronografo automatico a 11,9 mm, conferendo al profilo un aspetto più raffinato rispetto a molti dei suoi concorrenti. Questa raffinatezza visiva è favorita anche dalla finitura del marchio, che Uvetta nettamente dalla spazzolatura lineare sportiva alla lucidatura a specchio che dovrebbe mettere in risalto la lucentezza del materiale della cassa in oro bianco. Come per l'Aquanaut Chronograph in acciaio inossidabile, questi nuovi modelli in oro bianco presentano un fondello in zaffiro. L'impermeabilità dell'Aquanaut Chronograph in oro bianco è di 120 metri ragionevolmente sportiva.
I quadranti dei nuovi modelli Patek Philippe Cronografo Aquanauta in oro bianco sono il cambiamento più immediatamente riconoscibile rispetto alla versione originale in acciaio inossidabile, abbandonando gli audaci accenti arancioni a favore di una semplice stampa bianca sui cartier replica nuovi quadranti colorati. Entrambe le varianti presentano il caratteristico motivo guilloché a scacchiera a globo ricurvo di Aquanaut, insieme ai numeri arabi applicati sul quadrante, agli indici rettangolari e alle ampie lancette a bastone in oro bianco 18 carati. Come il modello 2018 in acciaio inossidabile, il quadrante del cronografo da 60 minuti a ore 6 riecheggia la forma iconica della lunetta, ma qui l'uso del testo del quadrante bianco mantiene l'attenzione sulla forma del quadrante stesso piuttosto che attirare l'attenzione. colore.